La maestra nel blog

martedì 1 ottobre 2013

FESTA DEI NONNI




Dialogo immaginario fra nipoti e nonni

Caro nonno Pasquale,
ti cerco nei miei pensieri più profondi, ti cerco dappertutto ma non ti vedo.
La nonna e la mamma mi hanno raccontato tante cose belle di te,io so che tu per me eri forte,furbo e intelligente.  Vorrei avere ancora una volta un abbraccio. Sono sicura che mi abbracci il cuore, ma no fisicamente.
Mi capita spesso di girarmi quando qualcuno pronuncia il tuo nome,ma rimango sempre delusa perché non ti vedo.
Mi capisci,vero? Mi manchi tanto, per me non sei solo mio nonno sei anche un papà , un amico speciale con cui condividere tutto.
Non accetto il fatto che tu non sia accanto a me.

La mamma mi dice sempre che tu sei sempre accanto a me,che mi proteggi e mi vuoi bene come io voglio bene a te. Ti ringrazio per tutto quello che mi hai dato. Ti do un grande abbraccio Arianna 

Caro nonno Arcangelo,
mi manchi molto, la sera ti penso e ti penso, a volte piango. Quando vado dalla nonna vedo molte fotografie tue. La mamma dice che io sono uguale a te. 
Per le strade del paese vedo tantissimi bambini con i nonni, tu lo faresti con me? 
Quando vedo le stelle vedo una stella che brilla più di tutte, credo che sei tu. Nonno mi manchi, tu rimarrai sempre nel mio cuore. Auguri per la festa dei nonni  dal tuo nipotino Arcangelo. 


Caro nonno,
ma dove sei? É  tanto che non ti vedo. Ti cerco e ti cerco ma non ti ho  mai  trovato. Ti immagino con dei baffi lunghi , dei capelli scuri e degli occhi marroncini e un po’ cicciotello.
Vedo  tanti nonni   con   i  bambini per mano e vorrei infilare anch'io la mia mano in una di quelle mani di nonno.  Mi manchi,  spero di rivederti presto. LUIGI PICCOLO.


Cara nonna,

auguri oggi è la festa degli angeli custodi e quindi anche la tua festa.
Nonna cara è da un po' che non ci vediamo ma so che presto ci vedremo e giocheremo tutto il giorno, così come facciamo sempre, quando stiamo insieme.
Quest’anno fortunatamente a scuola non litigo con nessuno, siamo finalmente tutti amici, forse perché siamo cresciuti e, come mi dici sempre tu , siamo maturati.
Ho voglia di mangiare le tue fantastiche cotolette , quelle di mamma sono buone ma,  non come le tue.

Baci a presto ti voglio bene, il tuo nipotino Edo
  


Caro nonno, 
io ti vorrei vedere, vorrei sapere dove stai.
Quando vado a scuola sento che i miei amici, dicono che studiano con il   nonno.
Quando esco penso a te, nonno. Quando vado nel parco a giocare a nascondino con i miei amici e con il nonno della mia amica Liana mi diverto.Vediamo che Liana non c’è più,invece è nascosta dietro al nonno.
Una notte ti ho sognato, avevi: gli occhi azzurri, il fisico bellissimo, indossavi uno smoking e le scarpe nere. Nonno Peppe, assomigliavi al mio principe azzurro. Ti voglio tanto bene,la tua piccola Catherine .              

Catherine Lettica
                                                               

Nessun commento:

Posta un commento